venerdì 31 maggio 2019

La vita fin oggi


Nella mia vita anche anche io ho commesso degli errori, mi sono anche fidato di persone sbagliate. Ma di una cosa posso essere fiero e soddisfatto, quello di aver aiutato nel mio piccolo molte persone, ho aiutato anche grazie a voi amici a portare cibo e beni di prima necessità a chi ne aveva veramente bisogno dove le amministrazioni comunali non hanno fatto nulla....comperare dei fermaci, portare persone nel cuore della notte in pronto soccorso perché erano sole a casa...passare giornate in ospedale con amici che avevano bisogno di me, del mio sopporto e della mia conoscenza in ambito ospedaliero. Salvare un anziana del mio paese da ben 2 infarti in corso oggi ha 90 anni e vive ancora, ho aiutato persone ad uscire fuori da uno stato d'ansia e depressione e oggi li vedo sorridere, portare un sorriso, una parola dolce, aiutarli a vestire i miei pazienti dializzati, dove molti di loro non ci sono più, e mi sono recato assieme a tutta la mia squadra a dare l'ultimo saluto...sono stato pronto a tutto e verso tutti, rischiando anche io la stessa vita per aiutare gli altri...e di questo ne vado fiero...ho amato, sono stato amato,...oggi amo la vita, la mia famiglia, i ragazzi della mia associazione, i miei colleghi di lavoro, non mi aspetto più di tanto....e vero spesso sono stato anche un stronzo, però posso dirvi che un po di stronzagine qualche volta fa bene anche....mi sono sempre occupato di situazioni del mio territorio senza mai chiedere nulla in cambio.
Negli ultimi anni ho sofferto per molte cose e non è stata una passeggiata, oggi pian piano sono in ripresa....spesso la vita ci pone davanti a dei bivi dove spetta a noi scegliere che strada prendere e io adesso mi trovo davanti ad uno dei tanti bivi e devo decidere cosa fare per l'ennesima volta...
Spesso però l'invidia forse, oppure la gelosia di altre persone ti mettono in cattiva luce....ma io ormai queste cose me li faccio scivolare addosso....Perchè io so, quello che ho fatto e so chi sono....io non sono nessuno per giudicare gli altri...lascio questo compito a Nostro Signore....
Io sono Massimo Tatone....semplicemente una persona umile, che crede nell'amore della famiglia, e che ama la sua terra.