martedì 27 novembre 2012

sfogo


per 18 anni quando mi avvicinai alla politica cioè nel 1993 con il M.S.I e poi con A.N. (grazie a di fini pure quess arruvinate) cmq entrai nelle file di alleanza nazionale, la cosa che mi urtava e che pure essendo un esponente di azione giovani quando andavi in comune nessuno e dico nessuno ti calcolava e io come altri lavoravamo per il partito...un giorno sentii qualcuno che ci classificava con il termine galoppini....alle riunione non potevamo esprimere un parere, un opinione....non era più quel partito di Giorgio Almirante...ieri sera dopo tanto o ripartecipato a una riunione politica con una differenza parlavo anche io...e parlavano tutti....quando vado in comune oggi anche se non è più il mio diciamo credo politico ...però ti salutano si fermano a parlare con te e non fanno gli indifferenti....se io porto un progetto....oppure porto una segnalazione a un assessore...ti ascoltano....forse non riescono a risolvere però ti ascoltano....oggi la
politica deve essere più umana che professionista...oggi serve più buon cuore....se un amministrazione uscente lascia qualcosa di buono non bisogna cancellarla ma ampliarla....se ovviamente ha creato danni va riparata e non bisogna commettere gli stessi errori... e non bisogna guardare al passato ma al presente e al futuro...perchè bisogna pensare che dopo di noi arriveranno altri giovani e altri ancora...ma se lasciamo sempre del marcio essi raccoglieranno solo del marcio e noi abbiamo il sacrosanto diritto di insegnare a questi ragazzi il valore politico quello vero...il valore della vita...il rispetto verso il popolo ...e che un domani possano dire abbiamo imparato molto da chi stava prima di noi...perchè ci hanno insegnato qualcosa...Questo fa la differenza ....questo fa crescere un paese sano e libero....questo fa si che a Ortona ci saranno un domani ragazzi che vogliono fare e allora lasciamo fare dandogli spazio e appoggio....